Sinonimi: ricercatore spirituale, iniziato, lavoratore su di sé, illuminato, discepollo ecc.

Superlativi: Maestro, Illuminato, Guru, Guida spirituale, Risvegliato, Divulgatore, Scemano ecc.



  • “Lei è un credino, s'informi.”

1 luglio 2017

Non c'è Niente di Più di Quello che Sai.



11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Furio, che sviolinata...!
      Troppo bella per essere vera.

      Grazie comunque.

      Elimina
  2. In realta' ,e spero che l'hai letto a questo punto ,il messaggio rappresenta cii che penso davvero! In teoria non sapevo che rimanesse poi l'infausta scritta "commento rimosso" volevo solo scriverlo un po meglio.Comunque ribadisco il concetto.Sono un tuo grande fan e sei in un mare di monnezza psicometafisicoquantistico un punto di riferimento, l'unico vero possibile salvatore per chi ancora ha un minimo uno spirito critico.Il tuo umorismo e' incredibile, intelligente, fastidioso per chi lo subisce.Sei un genio e anche se non vuoi sei il mio Guru. Veramente complimenti per il geniale modo di uscirne fuori da queste cose, ovvero con l'umorismo. Chapeau. P.s. Il tuo messaggio era riferito al mio che ho cancellato? Grazie p.s. Non rimangio nulla di quello che qvevo scritto...volevo farlo un po meglio! Ciao Genio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Furio, ma allora eri vero...!

      Sì, il mio messaggio era riferito al tuo che hai cancellato.

      Nel messaggio in questione dicevi che questa "opera" andrebbe divulgata in maniera maggiore e più massiccia... Cosa suggeriresti?

      Grazie ancora per l'accalorato plauso.

      Elimina
  3. L'ora e' un po tarda quindi perdona il mio pessimo italiano...un tasto modifica no eh? Ma sti cazzi e cmq viva i Devo. Loro si che avevano capito l'universo. Be stiff amico.

    RispondiElimina
  4. Ciao Smod,ci sarebbe un modo ma forse è un pò laborioso.Purtroppo personalmente ho provato a fare domande scomode in vari posti dove si pratica la credineria...ma censurano.E tanto.Onestamente credo che in qualcosa qualcuno e in qualche pratica qualcosa di vero ci sta...ma l'unica verità è che nessuno sa la verità.Anzi la verità è che questo blog è qualcosa di bellissimo.E come direbbero i devo forse We are not men...chi lo sa.Ma io ti adoro.Ti fare volentieri un sito una pagina Facebook un qualcosa per avere più' visibilità te la meriti tutta.Qualcosa come i video di mr Ultraspiritual pure non sarebbe male...ma diventerebbe un lavoro.Cmq secondo me hai del materiale per poter scrivere un libro quello sicuramente.Sono contento che esisti, sul serio.Poi hai postato una foto dei Devo il mio gruppo preferito...un gruppo dove non devi neanche essere un adepto ma che crea dipendenza lo stesso.Sarebbe bello poter scambiare 4 chiacchiere con te, non è una richiesta ovvio, è che reputo la tua persona un brillante esempio di intelligenza da cui apprendere.Scusa la sviolinata ma veramente te lo meriti...soprattutto perché per avere la cultura che hai sugli argomenti che posti la forza d'animo e lo humour per riderci sopra sono di un valore che poche persone riescono a cogliere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro FF, grazie ancora per la serenata e i consigli.

      Personalmente non sono su Facebook, ma è un opzione da valutare anche se il mio tempo è davvero limitato per poter estendere questo mio passatempo su altre piattaforme.
      Raccogliere tutto il materiale in un libro è un'altra fattibile opzione... Sempre nel mio tempo libero, che non ho.

      Nelle mie passate scorribande spirituali un giorno incontrai un compagno di viaggio che aveva lavorato negli anni '80 come assistente tecnico del suono per i DEVO.
      Pensa un po'...
      Furono proprio loro a segnalare e suggerirgli i libri di G.I. Gurdjieff.

      Elimina
  5. https://youtu.be/zJT_MKA3i04

    RispondiElimina
  6. Trovo più romantico il fatto che questo sia un blog sperduto che solo pochi credini trovano. Esser credini non è una cosa diffusa... Magari eri credono e un giorno, a caso, leggi e trovi scritto il tuo ritratto. E non solo il tuo. In "sette e mezzo", per esempio, sono descritti perfettamente i meccanismi delle sette. Io ero infastidito da questo blog quando ero credono mi ci sono voluti tre anni per capirlo. All'improvviso era tutto chiaro... Era avanti anni luce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esser credini non è una cosa diffusa?
      Ma lo conosci il detto: "La mamma del credino è sempre incinta"?

      Ciao e ben-ritrovato.

      Elimina

PER FAVORE NON POSTATE COME "ANONIMO", TROVATEVI UN 'NICK' (UNO SOLO) E NON FIRMATEVI COL NOME DI UN ALTRO UTENTE.

I COMMENTI CONTENENTI INFANTILI OSCENITÀ E COMMENT SPAMMING VERRANNO ELIMINATI.

LA MODERAZIONE VERRÀ ATTIVATA SOLTANTO PER EVITARE CHE I SOPRAELENCATI COMMENTI INONDINO IL BLOG.

GRAZIE